News
EVOLUZIONE E SVILUPPI DELL'AULA DI PRESIDENTE DUTRA, BRASILE 2019
EVOLUZIONE E SVILUPPI DELL'AULA DI PRESIDENTE DUTRA, BRASILE 2019
Oasi di cavoretto
La nostra nuova collaborazione con il Gruppo Abele continua con l’Oasi di Cavoretto
Con la nostra associazione abbiamo già avuto modo di collaborare con il Gruppo Abele, realizzando un’aula di informatica in Costa D’Avorio nell’estate del 2013 (http://www.knowhowsolidale.org/progetti/costa-avorio.html ) e una in Messico nel Natale del 2015 (http://www.knowhowsolidale.org/progetti/messico-2015.html )
Per la messa in funzione delle nostre aule, oltre alla didattica, ci occupiamo anche di realizzare il giusto arredamento per renderle efficienti e funzionali. Questo è piaciuto particolarmente a Don Ciotti che ci ha chiesto di prenderci cura del restauro della sala conferenze e del ristorante dell’Oasi di Cavoretto.
Dal 1997 l’Oasi è gestita dal Gruppo Abele al fine di offrire spazi in città per momenti di incontro, formazione e accoglienza per le Aziende. Lo scopo dell'Oasi e' anche quella di dare lavoro alle donne che scappano dalla tratta
Siamo molto orgogliosi di essere stati coinvolti in questo progetto e soprattutto lo siamo del nostro vice presidente Paolo Bovo, esperto nel settore dell’arredo e del restauro,che è riuscito a coinvolgere eccellenti Aziende Italiane, tra le quali:
Davide Groppi, Mycore, Oikos, Paola Lenti, Raso Parete, Sesa e Unox.
I lavori sono stati organizzati e seguiti per il progetto architettonico dall’architetto Kicco Bestetti e per i colori ed i materiali da Paola Lenti. Molte altre aziende artigiane parteciperanno con la loro prestazione d'opera, confidiamo che Don Ciotti passi di persona a verificarli ogni volta che potrà farlo. Vi terremo aggiornati sullo stato di avanzamento del progetto.
Alla fine dei lavori sara'dedicata una giornata di inaugurazione dove saranno presenti tutte le Aziende che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.
Per quanti desiderassero sostenere il nostro impegno, vi invitiamo a leggere http://www.knowhowsolidale.org/chi-siamo/come-puoi-aiutarci.html e naturalmente il nostro grazie di cuore.