News
EVOLUZIONE E SVILUPPI DELL'AULA DI PRESIDENTE DUTRA, BRASILE 2019
EVOLUZIONE E SVILUPPI DELL'AULA DI PRESIDENTE DUTRA, BRASILE 2019
Notizie dal Kenya
Carissima Laura,
Grazie del tuo ricordo e dei tuoi saluti. Io sono qui a Ndithini e sono ritornata in Kenya immediatamente subito dopo il capitolo. ..
Carissima qui a Ndithini siamo rimaste in poche suore e perciò sono rientrata subito appena finito il capitolo.
Mi avrebbe fatto piacere incontrarvi, ma non ho avuto il tempo materiale per telefonare o rimanere accanto alle persone che mi hanno aiutato.
A Ndithini tutto va bene, il secco ha coperto il villaggio, ma il sole risplende solo alle prime ore del pomeriggio e poi le nuvole coprono il cielo che mi sembra di essere in ottobre.
I bambini stanno bene, abbiamo ricevuto tanti bambini neonati e l’ultimo una settimana fa che pesa un chilogrammo ed è nato in sette mesi, ma la sua mamma è morta di AIDS.
Le due classi di compiuters vanno bene e Kasili continua a essere il maestro per eccellenza . I bambini delle elementari seguono un programma e così anche per le superiori. A Kirathani è stata aperta una nuova comunità e ci sono quattro sorelle due insegnanti, una coordinatrice e l’altra è amministratrice.
La scuola secondaria si è ingrandita e la costruzione si sta allargando lentamente.
Carissima Laura qui in Kenya l’Ebola non c’è e anche non ci sono allarmismi. I giornali ne hanno parlato, così pure la televisione, ma non più di tanto per non creare paure e patemi d’animo. In questo periodo sembra che ci sia pace, anche se gli estremisti sono sempre presenti pronti per colpire.
Secondo la mia visione tu sentiti sicura di venire in Kenya, ma so che le agenzie italiane sconsigliano e dirigono tutti per Zimbabue o altri paesi africani.
Carissima Laura questo è quello che ti posso dire e poi insieme aspettiamo e preghiamo che tutto proceda per il meglio.
Grazie e sii sempre un’attenta divulgatrice delle notizie tramite le onde magnetiche o sonore che ci mettono in contatto e ci tengono allenate mente, cuore e anima.
Saluta Gianvito e tutte e due a cavallo delle onde sonore portate all’umanità povera e sola un pezzettino di umanità colorato di allegria.
Con affetto e stima,
Suor Nadia Monetti