IMPRENDITORI ECOLOGICI IN TANZANIA
Padre Kessy della Missione di Igoma si sta interessando per una nuova imprenditoria con risvolti ecologici per dare lavoro e dignità ai giovani che frequentando la sala d'informatica hanno raccolto delle idee per effettuare un riciclaggio di materiali inquinanti, al fine di dare loro una nuova vita e riservare per se stessi un possibile futuro di opportunità.
Cari amici dell'Italia e della Know How Solidale onlus, alcuni giovani, frequantando la sala informatica, hanno trovato in internet delle idee per ricavare un lavoro dignitoso per loro e nello stesso tempo anche ecologico.
In quanto riguarda il nostro discorso sul riciclagio delle materiali usati soprattutto le gomme delle auto e poi anche altre materiali, Io ho già selezionato questi tre giovani che stanno pensando di trasformare un pò la nostra realtà con quello che si trova in giro e questo da un punto di vista sarà un modo di conservare l'ambiente.
Avolte queste gomme usate vengono amucchiate in giro rovinando l'ambiente e diventano anche siti favorevoli per la moltiplicazione di zanzare, serbando l'acqua per tanto tempo.
Ho già fatto i miei studi e ricerca su questo e sono sicuro che con questo si trasformerà la vita di tanti giovani disoccupati. Quando ho parlato con loro, anche loro grazie alla sala informatica che ci avete regalata sono riusciti a imparare prima l'uso della computer e hanno scoperto questo universo enorme di conoscenza.
Io sono convinto che uno, anche se non è stato fortunato di andare a scuola, basterebbe entrare in questo mondo per arricchirsi di tante conoscenze.
Ascoltando loro, Youtube ha veramente cambiato la loro vita mentalmente ed entusiasticamente; io con il tuo e il vostro aiuto vorrei portare questo acquisto e zelo di questi giovani al concreto. Ho già trovato una casa da un amico che ci presterà per sei mesi anche di più per potere realizzare i sogni di questi giovani. Per momento si inizia con questi tre e poi dopo inseriremo altri giovani e ragazze....e sto cercando di favorire le ragazze ma per momento devo sfruttare l'energie e l'entusiasmo di questi tre. Quindi chiedo un aiuto finanziario a questo progetto per potere conretizzare nella vita comune quello che ci avete regalato cio'è LA SALA INFORMATICA MULTIMEDIALE - Grazie a KNOW HOW SOLIDALE! Grazie correggi il mio italiano . Un abbraccio a tutti. Kessy